Le persone, la vita, i conigli e qualche altra cosa

Accadono di continuo le seguenti cose: uno nasce, poi muore. E le tasse, direbbe Benjamin. A tal proposito, vorrei sapere quel che ne pensa il mio coniglio. Ha l’aria di chi la sa lunga, ma è reticente. A molti pare non importare affatto. Vivono le loro vite e basta. Alcuni invece sono per “il coniglio l’ho già trovato, è tutto scritto in quel libro”, o “in questo”, oppure “l’ha scovato qualcuno che ho incontrato, un guru”,  oppure “secondo me è invisibile ma ci ascolta tutti con le sue grandi orecchie”. Poi tu vai a vederlo quel coniglio ed è una  lepre, oppure un fagiano. Oppure vai a vederlo e non vedi proprio niente. Poi ci sono quelli per cui il coniglio è morto. Non hanno visto il cadavere, e quindi concludono che è morto. “Ma è probabile sia nel cappello, dico io”. “Ma no, è morto, è morto, rispondono loro”. Ah, ci sono anch’io, che come sapete sto cercando di interpellare il mio coniglio. Ma i conigli sono riservati al giorno d’oggi: devi guardagnartela la loro fiducia.

Published in: on settembre 24, 2013 at 9:54 pm  Lascia un commento  
Tags: ,

The URI to TrackBack this entry is: https://imagopovi.wordpress.com/2013/09/24/le-persone-la-vita-i-conigli-e-qualche-altra-cosa/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

