Il coniglio

Mese 10°, anno 25°. Provo per l’ennesima volta a estrarre il coniglio dal cappello, ma l’orecchiuto esserino non vuole saperne di uscire. Nemmeno questa volta. Se ne sta lì, rannicchiato, e ogni tanto rosicchia una carota. Quasi tutti abbiamo un coniglio nel cappello, sapete?, ma pochi sanno di averlo, ancor meno provano a estrarlo e quasi nessuno ci riesce. Il coniglio, si dice, sa un mucchio di cose. Cose come “andare in bicicletta con un melograno sospeso fra sopracciglio e naso” o “leggere un’intera enciclopedia in un solo giorno, a occhi chiusi”, o “trovare l’amore della vita e accontentarsene”. Però il coniglio se ne sta lì, nascosto, con tutta la sua conoscenza e saggezza, sgranocchiando saltuariamente la sua fottutissima carota solo per ricordarti della sua presenza. E’ un bastardo, il coniglio. Io col mio ci ho parlato, e il più delle volte non mi ha risposto, le altre mi ha sputacchiato addosso un commento salace per poi tornarsene a sgranocchiare. Ma quando cazzo finiscono quelle carote, coniglio? “Finché vivi io sgranocchio”, ha risposto. Coniglio bastardo, così non mi resta che ritentare… ma ti tirerò fuori per le orecchie, presto o tardi, sto affinando le mie tecniche.

Published in: on giugno 25, 2013 at 3:05 pm  Comments (2)  
Tags: , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://imagopovi.wordpress.com/2013/06/25/il-coniglio/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. delizioso. Proprio delizioso questo post!
    ma quanti me ne sono persi?
    Rimedierò

    • Grazie mille! E grazie per continuare a seguire questo mio piccolo blog :). Fra l’altro ti avrei risposto prima se non fosse che i tuoi commenti non mi apparivano (e continuano a non apparirmi) fra le notifiche…


Rispondi

