La sfera

La sfera si infrange
l’amore si sparge
nell’aere
nell’atto il disperdersi in  mille frammenti.
La bruma lanciata nel sole
scompare il colore
Ed eran vistose e irreali le forme
Contorni di un mondo diverso ed eguale
al mio interno.

La sfera riappare in altre sembianze
La sfera ormai morta
La sfera è risorta.
La sfera serviva soltanto a riflettere il mondo interiore,
rendeva palese pensiero ed amore,
distorti però
dalla curva del vetro sferico e falso.
Per questo l’ho infranta,
ed ora mi erigo uno specchio
al mio interno
così che io possa conoscer davvero
davvero conoscer me stesso.

Published in: on dicembre 19, 2010 at 2:01 pm  Lascia un commento  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://imagopovi.wordpress.com/2010/12/19/la-sfera/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

